Gordian et Marie Antoinette., Che cosa c'è tra i due?

« Older   Newer »
  Share  
ReinedeFrance&deNavarre
view post Posted on 4/9/2008, 11:26




Tesorini miei, come vi ho già anticipato - poco tempo fa - nella serie robotica Gordian, in una sola puntata...credo la numero 37: una dinastia, se non vado errato, si nomina anche lei...la mia gemella. Che legame c'è, direte voi ora, tra la Regina di Francia e la storia dell'Anime? C'è eccome! La puntata in questione, è quella in cui....uno dei massimi generali dei Madocter: Elias, è ostaggio di Gordian e della popolazione di Santore, perché...durante un attacco feroce, la suddetta è stata catturata dai soldati santoriani. Quando la sorella di Daigo, Saori, fa per andare a parlare con lei, con Elias appunto,...per cercare di capire meglio del perché, di questa assurda guerra che si sta facendo, lei cosa fa? Elias inizia così a raccontare della sua storia, e dei suoi predecessori, ma soprattutto....racconta della storia della "dinastia" Madocter insomma! Racconta che tutti i Migliori Personaggi vissuti nel passato, anche quello più remoto, appartenevano alla stirpe Madocter...Elias, durante il suo lungo racconto, fa pure anche qualche nome di personaggio del passato...il quale avrebbe fatto parte della sua stirpe. Che nomi fa? Questi: Cleopatra, Alessandro Magno, e...naturalmente arriva lei...la mia gemella, arriva cioè: Marie Antoinette. Nell'Anime di Gordian, la mia gemella, viene disegnata più come una vestale, come una Dea dell'Olimpo...e non con acconciature mirabolanti, e i vestiti che tutti noi - appassionati Veri di lei - sappiamo, però è pur sempre nominata...Un'altra chicca si aggiunge, alla lista degl'anime in cui si parla di lei...dell'ultima Regina di Francia e di Navarra. Baisers, Antoinette.
 
Top
Christine Daae ~
view post Posted on 4/9/2008, 11:51




Bellissimo!!! Ma le immagini dove le posso trovare?
 
Top
ReinedeFrance&deNavarre
view post Posted on 4/9/2008, 11:59




A parte che d'immagine, ce n'è solo una, e che dura anche poco...Se uno ha la fortuna di avere la serie in dvd, si può provare ad indagare....perché solamente dal dvd, ma anche dalla vhs, si potrebbe tirare giù l'immagine. Io ho l'intera serie di Gordian, però in vhs...quando mio marito si decide di rimettere su l'impianto per tirare giù da vhs a pc, proverò a fare l'operazione. Cambio discorso, nella descrizione, mi sono scordata di dire...che Elias ha concluso il suo racconto, dicendo che la guerra contro chi non è un madocter è giusta, perché solamente questi ultimi...hanno il diritto a vivere, ed ad andare a vivere in un luogo Migliore, visto che nella serie...la terra correva un grosso pericolo, e si doveva cercare un altro pianeta, dove poter vivere come si vive sul nostro pianeta. In conclusione: i Madocters, sono la classica razza superiore insomma! Gli eletti! Come disse Doppler nella serie, sempre robotica: Danguard. Baisers, Antoinette.
 
Top
Sanshi Go
view post Posted on 7/9/2008, 20:43




CITAZIONE (ReinedeFrance&deNavarre @ 4/9/2008, 12:59)
A parte che d'immagine, ce n'è solo una, e che dura anche poco...Se uno ha la fortuna di avere la serie in dvd, si può provare ad indagare....perché solamente dal dvd, ma anche dalla vhs, si potrebbe tirare giù l'immagine. Io ho l'intera serie di Gordian, però in vhs...quando mio marito si decide di rimettere su l'impianto per tirare giù da vhs a pc, proverò a fare l'operazione. Cambio discorso, nella descrizione, mi sono scordata di dire...che Elias ha concluso il suo racconto, dicendo che la guerra contro chi non è un madocter è giusta, perché solamente questi ultimi...hanno il diritto a vivere, ed ad andare a vivere in un luogo Migliore, visto che nella serie...la terra correva un grosso pericolo, e si doveva cercare un altro pianeta, dove poter vivere come si vive sul nostro pianeta. In conclusione: i Madocters, sono la classica razza superiore insomma! Gli eletti! Come disse Doppler nella serie, sempre robotica: Danguard. Baisers, Antoinette.

Queste ricerche mi piacciono, sopratutto perchè a volte capita che in anime robotici ci siano riferimenti interessanti come quelli citati da Anotinette.

Ho trovato la puntata (suddivisa in due parti) su Youtube, che è appunto la 37, che qui allego :


Qui appare, anche per un solo istante, la figura di Marie Antoinette, mentre Elias racconta della storia della dinastia Madocter.

 
Top
ReinedeFrance&deNavarre
view post Posted on 8/9/2008, 09:19




Sei sempre il numero uno Sanshi, nel trovare degli aneddoti così sfiziosi, ma come fai tu...a trovare sempre tutto? Baisers, et merci..Antoinette.
:1414_thumbnail.gif: :smileguitar9if.gif: :bacione8xpkq8.gif: :emo291pxtq2.gif: :1145801559-Amore (72).gif: :15.gif: :25.gif: :2b.gif: :17.gif: :rose653.gif: :fantasy036.gif: :2v2w9bs.gif: :11bn8gl.gif: :34e7qkn.gif: :289v129.gif: :2lm8k9c.gif: :314un1t.gif:
 
Top
Rubigna Chastenay
view post Posted on 25/9/2008, 19:22




Che bella che è ! Grazie per aver postato il video *_*
 
Top
ReinedeFrance&deNavarre
view post Posted on 25/9/2008, 20:08




Sarà un Mito, il Grande Sanshi-go...!?
 
Top
Rubigna Chastenay
view post Posted on 25/9/2008, 20:32




Sì,sì è un mito *_*
 
Top
Sanshi Go
view post Posted on 17/10/2008, 20:44




Troppo buone ! :wub:
E' sempre un piacere fare queste ricerche sulla figura di Marie Antoinette interpretata da vari anime, anche perchè si scoprono sempre aneddoti curiosi e interessanti ^_^
 
Top
ReinedeFrance&deNavarre
view post Posted on 17/10/2008, 21:19




Giusto! Hai pefettamente ragione mon Amour...Baisers, et encore merci..Antoinette.
:1414_thumbnail.gif: :tvbblu9jlbo8rn5.gif: :1145801559-Amore (72).gif: :15.gif: :2b.gif: :rose653.gif: :17.gif: :2v2w9bs.gif: :14ahc8l.gif:
 
Top
9 replies since 4/9/2008, 11:26   95 views
  Share